Articoli da campeggio : cosa occorre.
Articoli da campeggio Firenze.
Un utile post sugli articoli da campeggio che vi permetteranno di godere una perfetta vacanza in camper o in camping, senza incorrere negli inconvenienti più diffusi in cui incappano sopratutto i neofiti di tende e piazzole.
Partiamo dall’ovvio e dall’imprescindibile nel caso del camping: la tenda.
Ormai in commercio potrete facilmente trovare i cosiddetti “igloo”, che sono tende leggere e molto veloci da montare e smontare. Fino a poco tempo fa si trovavano ancora le canadesi, e altri tipi di tenda come quella a “tunnel” più pesanti e laboriose da montare.
La tenda dovrebbe avere il fondo rinforzato, cioè la parte inferiore non deve essere fatta con lo stesso materiale del resto della tenda, ma deve essere di robusta tela, resistente agli strappi. Nel caso scegliate una tenda non rinforzata, ricordate di portare con voi un telo cerato per evitare che la minima asperità del terreno buchi la tenda.
A questa va aggiunto sicuramente un materassino e un sacco a pelo, meglio di piume d’oca, dato che la notte fa fresco in qualunque paese europeo. Per legare meglio il sacco a pelo dentro il baule, potete usare delle cinghie in modo da stringerlo bene e occupare il meno spazio possibile. Vi potrebbe tornare poi utile sopratutto in caso di pioggia avere con voi almeno un telo impermeabile, per fare da tettoia.
Poi è fondamentale la torcia, che deve consumare poco, e avere un fascio luminoso abbastanza ampio, cioè non concentrato, altrimenti illuminerà solo una piccola porzione di tenda in maniera eccessiva, lasciando al buio il resto. Tra le torce migliori, più utili e decisamente comode per il campeggio, ci sono quelle che si fissano alla testa mediante un elastico, come quelle per i minatori.
Sarà poi utile un fornellino a gas (da unire a qualche pentola, caffettiera e utensile), per variare il vostro menù e non dover sistematicamente ricorrere alla pizzeria del campeggio.
Per le punture di insetto è bene portare Autan, nella versione spray perchè più duratura e efficace rispetto allo stick profumato.
Tra gli articoli da campeggio non può mancare il kit di medicinali e di pronto soccorso .
Non vi resta che caricare il camper con gli articoli da campeggio necessari e, soprattutto, che possano donarvi il comfort e l’agio di cui necessitate anche fuori casa!
Scoprite di più visitando il sito tecnocostruzionisrl.it oppure oppure veniteci a trovare nel nostro punto vendita!